Cavitazione

A COSA SERVE ?

Ridurre il grasso localizzato e uno dei problemi estetici più ricorrente tra uomini e donne in tutto il mondo.C’è un sistema di nuova generazione che consente di eliminare il grasso in eccesso senza l’aiuto della chirurgia e si tratta della cavitazione.

La cavitazione non e altro che un metodo di emissione di ultrasuoni, l’onda sonora viene spinta verso il tessuto adiposo,cosi da causarne un movimento all’interno delle cellule adipose nelle quali si formano delle microbolle che crescono e poi implodono, disintegrandole.Questa e in maniera molto semplificata che permette di eliminare il grasso in eccesso grazie alla cavitazione.

INDICAZIONI E VANTAGGI

La cavitazione ultrasonica estetica è indicata a chi non vuole sottoporsi all’intervento chirurgico di liposuzione o come trattamento antecedente. Le zone del corpo che vengono maggiormente trattate sono glutei,cosce,fianchi e le adiposità addominali localizzate.

I vantaggi che si riscontrano sono:

  • assenza di anestesia
  • trattamento indolore e non invasivo
  • riduzione del tessuto adiposo(grasso) già dalle prime sedute
  • netto miglioramento della cellulite e della pelle a “buccia d’arancia”
  • proprietà diuretiche,in quanto migliora la circolazione sanguinia e aiuta i reni ad eliminare le scorie attraverso l’urina.

COME SI SVOLGE LA SEDUTA

Il macchinario è dotato di un manipolo rotondo che converte l’energia elettrica in energia ad ultrasuoni,il manipolo viene passato più volte sulla zona interessata; in questo modo è come se le cellule di grasso si “sgonfiassero”,in quanto le onde utilizzate agiscono come un profondo linfodrenaggio che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Gli ultrasuoni ch vengono prodotti attraverso la cavitazione estetica sono in grado di sciogliere il grasso.

RISULTATI

I risultati ottenuti con la cavitazione estetica sono una riduzione in centimetri della zona trattata e l’evidente miglioramento dell’aspetto della grana della pelle come elasticità tono e vigore. Ogni seduta ha la durata di 1 ora / 1 ora e mezza circa a seconda del numero delle zone da trattare.

Già al termine della prima seduta e possibile vedere la riduzione dello spessore del pannicolo adiposo. In qualche caso si può verificare la comparsa di edema che tenderà a scomparire nel corso delle ore successive. Il numero di sedute varia dalle 3 alle 4 sedute per ogni zona da trattare.

I risultati ottenuti con il trattamento potranno essere anche definitivi se il paziente si attiene alle indicazioni del medico quali una alimentazione corretta e uno stile di vita attivo.

RIASSUMENDO

  • indicazioni : grasso locazzato in eccesso;
  • durata : 1ora /1 ora e mezzo circa;
  • risultati: netto miglioramento della pelle e perdita di cm della zona trattata