Radiofrequenza corpo

A COSA SERVE?

La radiofrequenza,è uno di quei trattamenti per il corpo che può agire contro uno degli inestetismi più fastidiosi della pelle. La radiofrequenza corpo sfrutta gli effetti elettrotermici generati dalle onde elettromagnetiche determinando un rimodellamento non invasivo dei tessuti contrastando anche il rilassamento cutaneo del corpo.

INDICAZIONI E VANTAGGI

La radiofrequenza è indicata durante e dopo la terapia con una dieta per l’attenuazione delle rughe ,per il ripristino del tono cutaneo e nel rimodellamento delle adiposità localizzate.

Si è evidenziato che agisce anche riducendo i noduli cellulitici stimolando il microcircolo superficiale e il circolo linfatico.Tutto questo conduce ad una ristrutturazione cutanea con riduzione della cellulite,eliminazione delle tossine accumulate e dei depositi di grasso, ed un miglioramento totale dei tessuti.La frequenza indicata per il trattamento e di una o due sedute a settimana con un ciclo da 4 a 10 sedute secondo la situazione di partenza seguito da sedute di mantenimento a cadenza mensile.

COME SI SVOLGE LA SEDUTA

Il principio alla base della radiofrequenza è quello di generare uno shock termico negli strati più profondi della pelle per innescare una risposta rigenerativa da parte dell’organismo.L’applicazione della radiofrequenza si che gli starti profondi della pelle raggiungano temperature prossime e superiori ai 40°C mantenendo al tempo stesso l’epidermide a temperature inferiori perchè resti protetta in ogni istante del trattamento. Lo specialista si serve di un generatore di onde elettromagnetiche, che, per mezzo di un manipolo, viene passato sulle zone interessate, dopo che queste ultime sono state cosparse con un gel.

RISULTATI

Le onde prodotte dalla radiofrequenza producono degli effetti elettrotermici, che sono in grado di eliminare gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi.Inoltre viene stimolata la produzione di collagene e di fibroblasti .Ne risulta che la pelle acquista un maggior tono e una migliore elasticità.

Ne beneficia anche la circolazione cutanea, che diventa più attiva, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti e viene favorita l’eliminazione delle tossine. La durata del trattamento sul corpo e di circa 30-35 min.

RIASSUMENDO

-Indicazioni : rimodellamento della silhouette, tonificazione, cellulite

-Durata : 30/35 minuti a seduta per 4/10 sedute.

-Risultati:pelle più liscia e più tonica